fbpx

Non solo teorie ma anche fatti: abbiamo progettato un sogno e lo abbiamo costruito, pezzo per pezzo e a regola d’arte, con cucine Stosa.

Non sono teorie ma anche fatti: abbiamo progettato un sogno e lo abbiamo costruito, pezzo per pezzo e a regola d’arte, con cucine Stosa.

C’era una volta un sogno, quello di una ragazza giovane e dalla personalità vivace che voleva vivere in un appartamento che potesse rispecchiare il suo carattere e il suo stile.

Ma c’era un problema: i metri quadri. Così si è recata da noi per trovare una soluzione e studiare un piano di progettazione cucine che potesse salvargli lo spazio e i desideri.

Da qui comincia il nostro racconto, quello del progetto Perri

perri-pianta

Quando lo spazio a disposizione è poco, bisogna sempre partire dalla suddivisione della stanza principale in zone ben distinte, per individuare la miglior soluzione e creare il progetto perfetto.

E visto che la cucina è il cuore pulsante della casa siamo partiti proprio da lì, per poi lasciare che le arterie del suo concept si diramassero in tutte le altre stanze.

Osare ma con discrezione, questo è stato il mantra con cui abbiamo realizzato il primo tassello del progetto: volevamo una scelta di arredamento cucine che non fosse immediatamente d’impatto all’ingresso ma che fosse completamente accessoriata e dotata di tutti i comfort.

Hai mai visto un tavolo da pranzo incastonato come un vero e proprio gioiello? Ci piace pensare fuori dagli schemi quando si parla di progettazione cucine.

Tra le soluzioni cucine di design, cucine Stosa è stata la nostra prima scelta. Grazie alla linea moderna Metropolis, siamo stati in grado di sfruttare tutto lo spazio disponibile e ridurre al minimo gli ingombri della struttura, come l’altezza dello zoccolo.

Il design scelto si sposa perfettamente con le necessità della protagonista del nostro racconto. I materiali che abbiamo selezionato per gli antelli e per il piano di lavoro sono di ultima generazione e garantiscono performance eccezionali con facilità di pulizia: abbiamo pensato a farle risparmiare anche il tempo, non solo lo spazio, con superfici in pet e hpl.

L’estetica degli elettrodomestici è spesso lasciata in secondo piano ma non con Mobili Zanni e per questa soluzione su misura, firmata cucine Stosa, abbiamo selezionato Samsung, un partner che non delude mai sia in termini di efficienza che di linea estetica.

Sulla nostra tela dai toni scuri abbiamo poi aggiunto pennellate di rosa cipria, per scaldare l’ambiente e renderlo ancora più accogliente.

Partendo dalla cucina e dal suo mood di progettazione, abbiamo declinato il resto dell’arredo: il caldo abbraccio del rosa è stata una scelta naturale per i dettagli, i cuscini, e le poltrone mentre la praticità di “incastonare” una vera regola nella scelta dei mobili del soggiorno.

Che dici, siamo riusciti a realizzare il sogno di questa ragazza?

Progettazione cucina di design Brescia e arredamento cucine Brescia? Se non sai da dove partire per il tuo progetto affidati a noi, possiamo realizzare anche il tuo di sogno.