La vostra visione di spazi unici prende forma attraverso servizi eccellenti di progettazione arredi e realizzazione di arredo su misura. Trasformiamo ogni spazio in un ambiente che riflette il vostro stile e le vostre necessità, con un approccio diretto e personalizzato. Soddisfiamo le richieste dei nostri clienti, attraverso soluzioni d’arredo che combinano funzionalità ed estetica. Da ambienti residenziali a spazi commerciali, ogni progetto racconta la storia della nostra flessibilità e attenzione al dettaglio.
La zona giorno è un ambiente unico, abbiamo ricavato la cucina in una nicchia sfruttando l’altezza per aumentare la capienza. Frontali chiari e opachi abbinati ad un piano in HPL effetto marmo. Con gli stessi colori e materiali è stato realizzato il soggiorno. Il tavolo rotondo allungabile è abbinato al pavimento, le sedie e i cuscini color ottanio aggiungono carattere alla composizione. Il divano chiaro è realizzato con un tessuto antimacchia adatto a chi ha animali in casa, le sedute sono traslanti e diventano all’occorrenza delle chaise longue. La parete effetto pietraspaccata evidenzia e imprezziosce la zona.
La camera ha una forma rettangolare allungata, si è quindi deciso di sfruttare al meglio la profondità per la zona armadio, ricavando così una cabina armadio autoportante. Il letto imbottito ha un color tortora scuro con bordino in contrasto chiaro che si abbina al colore del comodini sospesi.
Nel bagno è stato studiato un mobile in finitura cemento in contrasto con la piastrella scura, con piano in laminato in spessore alto con lavandino integrato. La specchiera rotonda è dotata di illuminazione. La doccia è grande e spaziosa, realizzata con pareti in vetro trasparente senza profili.
In questo progetto abbiamo studiato tutti gli arredi e l’illuminazione. Entrando nella zona giorno il protagonista è il tavolo, il piano in vetro valorizza ed esalta il basamento centrale del tavolo. Le sedie in cuoio lavorato sono abbinate agli sgabelli. Il Divano grande e comodo è dotato di meccanismi. Il mobile tv è ricavato in una nicchia accanto al camino, un mobile su misura che sfrutta tutto lo spazio e lo rende di design. Sono state applicate delle tende a rullo oscuranti in tema con i colori della cucina.
Realizzata con ante in vetro opaco laccato, piano in hpl travertino, questa cucina è studiata per avere tutto a portata di mano, contenitiva e di design. Il piano cottura, con cappa aspirante integrata, è posizionato sotto una grande finestra. Elemento caratterizzante sono i moduli retro illuminati che valorizzano i lati senza appesantire con pensili. L’illuminazione tramite binario permette di illuminare alla perfezione ogni spazio.
Le camere sono realizzate con i toni caldi e rilassati, si amalgamano con i colori dei pavimenti e delle pareti. La camera padronale ha un letto con comodini integrati nella testata, un grande contenitore sotto letto e poggiatesta reclinabili. La seconda camera ha un letto imbottito rosa e un grande armadio battente con maniglia rosa. La cameretta, stretta e lunga, sfrutta la profondità con una grande cabina angolare.
Abbiamo studiato questo appartamento per una ragazza giovane, quindi un ambiente vivace e colorato con tanto spazio contenitivo.
Il primo step è stato dividere in zone ben distinte la stanza principale, ottenendo una cucina comoda e accessoriata che però non fosse subito d’impatto all’ingresso, una zona soggiorno dove rilassarsi su un comodissimo divano, il tutto unito da un enorme parete attrezzata super contenitiva.
Cucina moderna Metropolis con soluzioni smart: abbiamo optato per Evolution di Stosa, con basi alte 81 cm e zoccolo ridotto, per garantire maggiore capacità rispetto ai modelli tradizionali. I frontali in PET assicurano resistenza e facilità di pulizia, mentre il piano di lavoro in HPL, senza truciolare, evita problemi con l’acqua. La cappa Juno di Elica, in versione black, si armonizza perfettamente con gli elementi neri della cucina. Gli elettrodomestici Samsung, selezionati per la loro efficienza e il design elegante, si integrano splendidamente, completando l’armonia e lo stile della cucina.
La camera da letto è un esplosione di personalità, la cliente si è innamorata della carta da parati e da quella siamo partiti per la scelta dei colori del letto, pouf e accessori.
La vera missione della camera era trovare la giusta esposizione per la bellissima collezione di borsette e accessori, quindi le mensole retro illuminate erano la scelta giusta.
Una stanza dalle molteplici funzioni, un ambiente che potesse avere più funzionalità. Utilizzando una soluzione ad armadio ad angolo, siamo riusciti a riempire e gestire ogni spazio in maniera ordinata. Dall’ambiente dedicato alla lavanderia, con lavatrice e asciugatrice, a uno spazio dedicato alla scarpiera. Chiudendo totalmente l’armadio, ci ritroviamo in un ambiente di relax, dotato di divano letto e postazione TV, da utilizzare all’occorrenza come camera per ospiti.
Abbiamo progettato un modulo con apertura a pacchetto che elimina l’intralcio delle ante tradizionali, consentendo di lavorare più comodamente. Questa soluzione è stata pensata per il posizionamento interno di lavatrice e asciugatrice, disposte una accanto all’altra, anziché sovrapposte. Successivamente, abbiamo dedicato alcuni moduli con classica anta battente per riporre abbigliamento e biancheria sporca. Il modulo ad angolo è stato sfruttato ottimamente per conservare aspirapolvere, scopa e ferro da stiro, massimizzando l’utilizzo dello spazio.
Lo spazio restante immaginato come zona relax o camera per gli ospiti, è stato arredato con una mobile Tv e con divano 2 posti, che all’evenienza si può trasformare in divano letto. Il mobile tv, a terra, è composto da due ante battenti per riporre oggetti e mantenere tutto riposto e in ordine; riprende le stesse finiture dell’armadiatura.
Spazio ampio e ben organizzato, con 114 postazioni armoniose e identiche, progettate per garantire comfort e uniformità. Ogni postazione è dotata di una sedia per visitatore in schiumato a freddo, rivestita in ecopelle ignifuga di alta qualità, con eleganti piedini alti neri. Per facilitare la mobilità degli interlocutori, abbiamo optato per lo stesso modello di sedia, ma con l’aggiunta di pratiche ruote nere, garantendo così facilità di movimento. La sala è suddivisa in maniera funzionale grazie a un esclusivo sistema di vetrate, con profili in alluminio nero, composte da due parti fisse ai lati e una porta centrale a doppia anta scorrevole.
Gli uffici sono stati concepiti seguendo un’estetica minimal e raffinata, privilegiando materiali di qualità come il laminato per le superfici di lavoro e il metallo per le strutture di supporto. La palette cromatica dominante è il nero, per un look total black che va dalle scrivanie, sia lineari che angolari, agli armadi. Ogni scrivania è dotata di un pratico cassetto per la cancelleria e di un vano in metallo per riporre borse e oggetti personali. La gestione dei cavi è facilitata da passacavi rettangolari che aiutano a mantenere l’ordine. Gli armadi, alti e spaziosi, sono equipaggiati con ante battenti e ripiani interni per organizzare documenti e materiali di lavoro. Le sedute, su ruote, offrono un comfort superiore grazie allo schienale in rete e alla seduta imbottita, entrambi in nero.
Sono state applicate pareti divisorie per realizzare gli uffici e suddividere gli spazi: le pareti sono in vetro monolitico e rappresentano la soluzione ideale per chi cerca di coniugare estetica e funzionalità negli spazi lavorativi. Progettate per adattarsi a diverse esigenze di spazio, sono disponibili con porte battenti o scorrevoli, a una o due ante. Questa soluzione innovativa permette di creare nuove configurazioni per gli ambienti, assicurando al contempo una divisione efficiente e uno stile impeccabile.
Le scrivanie presentano un piano in laminato supportato da eleganti gambe ad anello in metallo satinato. Abbiamo abbinato cassettiere su ruote, con tre cassetti, ad armadi dotati di moduli a due ante battenti. Questi ultimi sono organizzati internamente con ripiani per ordinare faldoni e documenti in maniera efficiente. Per una maggiore praticità di spostamento e una corretta visualizzazione degli schermi dei computer, abbiamo integrato dei bracci meccanici ai piani di lavoro.
Per quanto riguarda le aree comuni, abbiamo optato per pareti divisorie in vetro monolitico, ideali per separare gli ambienti mantenendo un’atmosfera di apertura e luminosità. Queste pareti, non solo definiscono nuovi spazi con un design accattivante ma sono anche funzionali, complete di porte battenti a un’anta, per facilitare l’accesso e il movimento.
Uno dei nostri punti di forza è sicuramente la progettazione, e parte integrante di essa sono i render.
Una volta definito il preventivo e il progetto, prima dell’ordine effettivo, ci concentriamo sull’effetto finale realizzando dei render, in modo da controllare che le finiture stiano bene assieme e dare al cliente un’anticipazione del risultato.
Nel secondo piano dell’albergo, abbiamo progettato e realizzato un arredamento semplice e accogliente per le camere, esattamente come desiderato dal cliente. L’arredamento include un armadio in nicchia e un sommier in ecopelle con testata, accompagnato da comodini e tavolini decorativi e colorati, coordinati con la sedia dedicata alla scrivania. Grandi specchi sono stati posizionati per ampliare visivamente lo spazio, rendendo la stanza più ampia e luminosa.
Nel piano superiore, scopriamo la terrazza, uno spazio dedicato al relax e ai momenti di ritrovo, ideali per aperitivi. La terrazza è allestita con tavoli di diverse dimensioni e altezze, abbinati a comode sedute. Entrambi gli elementi sono realizzati in metallo forato e, grazie a un trattamento specifico contro gli agenti atmosferici, garantiscono durabilità nel tempo.
I lettini prendisole, con la loro struttura in polipropilene rinforzata con fibre di vetro e tessuto resistente ai raggi solari, sono di colore nero, in coordinato con i tavoli. Questo crea un ambiente unico e arioso, perfetto per godersi il sole e l’aria aperta.
Per il rifacimento di questo bar, abbiamo iniziato con lo smontaggio e lo smaltimento degli arredi e del vecchio bancone. A seguire, abbiamo proceduto con il montaggio dei nuovi arredi, tra cui un bancone bar di circa 640 cm, realizzato su misura in bilaminato idrofugo colore antracite, con lamiera inox a protezione delle basi e vani per inserimento di cella frigorifera, vetrina, pasticceria e fabbricatore di ghiaccio. Questo è dotato di elementi a giorno e basi con ante più basculanti per i rifiuti, e top inox su zona somministrazione. Tutti i frontali sono in bilaminato krono.
Al fronte del bar spicca una teca in cristallo extrachiaro, su misura per l’esposizione della piccola pasticceria, mentre l’alzata di supporto alla somministrazione presenta la parte frontale a listelli e il piano di appoggio in agglomerato. Il banco cassa è dotato di cassetti, con il frontale e il fianco sempre a listelli e top in agglomerato. I top del retrobanco e del frontebanco sono completamente in inox, con lavello e gocciolatoio integrati. Sulla parete verticale abbiamo appeso un pannello cannettato di 120 cm di larghezza per 175 cm di altezza, con un vano per il monitor TV, e il logo “LIKY” in lamiera di ferro verniciato nero è stato sistemato sul fronte del bancone in bella vista.
La cella frigo ventilata, con dimensioni di H.77 x P.63 x L.250 cm, presenta 2 ante e 2 cassettiere inox, con motore incorporato, unità condensatrice a bordo, voltaggio 230V/1/50 HZ, certificazione CE e finitura in acciaio inox lucido. La vetrina pasticceria a freddo ventilato, di dimensioni L.125 x P.82,8 x H.115,1 cm (1 mensola + banchina di servizio), include motore incorporato, unità condensatrice a bordo, certificazione CE, vetro trasparente e illuminazione LED 4000K.